Adulti
e famiglie

Durante gli orari di apertura, è possibile svolgere la visita in modo autonomo: l’apparato espositivo garantisce un’immediata accessibilità all’informazione scientifica, supportata da semplici e chiari pannelli esplicativi predisposti anche per un pubblico straniero e corredati da illustrazioni fortemente evocative.

Favorire l’apprendimento spontaneo, rendendo il visitatore protagonista e partecipe dell’esposizione.

Per i bambini sono proposti percorsi costruiti ad hoc e laboratori pratici che permettono di apprendere attraverso il gioco e la sperimentazione, rendendo l’esperienza concreta e indimenticabile.

VISITE GUIDATE

PER GRUPPI E PRIVATI

È possibile richiedere su appuntamento visite guidate per privati o gruppi. La visita al Museo e al Parco archeologico può essere inclusa all’interno di percorsi culturali volti alla scoperta dei luoghi più suggestivi di Parre e del territorio circostante.

Grazie a specifiche schede didattiche disponibili in Antiquarium, le famiglie hanno la possibilità di vivere un’avventura museale appagante, costruita sulle preferenze e gli interessi del momento, da sviluppare in piena libertà e ripetere più volte.

Operatori qualificati sono sempre presenti per svolgere visite guidate, accompagnare i visitatori lungo il percorso espositivo e rispondere a eventuali domande o richieste di approfondimento. Il tempo medio di visita è di circa un’ora e mezza.

Ognuno può costruire il proprio sapere e imparare tutta la vita

NEL CORSO DELL’ANNO SI ORGANIZZANO INOLTRE:

  • visite e percorsi tematici: per scoprire ogni volta nuovi aspetti dell’antica Parra
  • incontri divulgativi: per approfondire o affrontare tematiche specialistiche in modo accattivante e accessibile
  • conferenze scientifiche sia di archeologia sia di altre discipline: per tenersi aggiornati sugli studi e la ricerca e accrescere così il proprio sapere
  • manifestazioni culturali che coinvolgono il territorio e le altre realtà museali: per respirare aria di festa, tradizione e cultura
  • eventi che avvicinano archeologia e altri saperi: per vivere sinergicamente gli stimoli culturali e le passioni

Prenota la
tua visita